Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Movimento Network Marketing Online

La Tua Guida Per Capire Meglio II Network Marketing


INVIA UN MESSAGGIO WHATSAPP ADESSO


PAGINA PERSONALE CONTATTI



RICHIEDI INFORMAZIONI


Network Marketing. Come Conquistare Il Successo?

Network Marketing. Scopri Subito Come Funziona Il Sistema Della Distribuzione Indipendente

Network Marketing è il tuo interesse come opportunità e aspiri a raggiungere prima possibile il successo? Scopri subito i segreti che ti consentiranno di costruire le basi per essere vincente.

Network Marketing



Nel settore del network marketing puoi delineare differenti percorsi che possono valorizzare la tua attività, la libertà è alla base delle tue scelte.

Esiste una base fondamentale dalla quale partire che ti consentirà di costruire un business di successo con il tuo gruppo.


Come Fare Network Marketing ?



1. Primo Segreto: Concetto Di Duplicazione

Tieni sempre in mente un aspetto vitale: ciò che è semplice è facilmente duplicabile.

Questo è un concetto determinante.  Se miri a costruire una rete di vendita funzionale, veloce e solida parti da questo orientamento primario.

Duplicazione significa insegnare l'attività ad un tuo collaboratore, ovvero trasferire quelle competenze necessarie per essere indipendente in un percorso di crescita continuo.

Se crei un sistema di facile assimilazione nella tua attività di network marketing, le persone della tua rete di vendita saranno in grado di trasferirlo velocemente agli altri collaboratori. 

Più semplice quindi tieni le cose, più facile sarà per te e per il tuo team ottenere i risultati che stavi cercando nel network marketing. Se questo trasferimento è fluido, la tua rete potrà ampliarsi velocemente.



2. Secondo Segreto: Cerca Persone Motivate Come Te

Nel corso della tua attività incontrerai molte persone, alcuni saranno migliori di altri.

Ti capiteranno persone eccezionali e anche molte persone meno motivate. 

Questa è la natura del business, accettalo e impara a identificare i veri vincitori in mezzo alla folla. 

Una reale motivazione nella tua attività mlm è ciò che alimenta azioni ogni giorno per raggiungere un risultato. Un fuoco acceso che ti accompagna per fare un nuovo passo.

Se il tuo perchè è grande, il come si trova sempre.

Questa è una frase che potrai sentire spesso, ti accorgerai nel tuo percorso di quanto possa essere vera.

Se da un lato potrai vivere in piena libertà la tua attività questo non significa che non incontrerai ostacoli da superare per raggiungere i risultati che desideri.

Costanza, Determinazione, Disciplina.... sono tutte qualità alimentate da una forte motivazione.

Solo se vedi il tuo traguardo, potrai saltare gli ostacoli con facilità.

Identifica, visualizza e scrivi la tua motivazione in un luogo dove tu possa vederla ogni giorno.


3. Terzo Segreto: Scegli L'Azienda Giusta

Molte persone affermano che non esiste un azienda di network marketing più facile rispetto ad un altra.

In realtà può esistere un azienda di multilevel marketing più o meno adatta alle tue caratteristiche, dove potrai essere in grado di esprimere il tuo valore.

Alla base senza dubbio sono vitali le risorse mentali che puoi mettere in gioco ma esistono variabili aggiuntive che possono consentire una tua migliore operatività/adattabilità rispetto ad un altro. 

Generalmente si parte sempre dalla passione per i benefici ottenuti da uno o più prodotti per iniziare a valutare l'opportunità.

Anche se questa fase sembra essere molto semplice, ti accorgerai nel tempo che la tua attività di network marketing assume i contorni definiti di una gestione imprenditoriale.

Quando un imprenditore decide di avviare un attività effettua sempre delle attente valutazioni per verificare se la sua iniziativa potrà portare a risultati ottimali nel lungo periodo nei confronti del target di riferimento, la stessa è opportuno applicarla in un attività di networking marketing:

Azienda.  E' in crescita? Spesso entrare al momento giusto con l'azienda giusta può cambiare tutto. Immagina chi è entrato con aziende molto note di multilevel marketing 20/30 anni fà.

Qualità Dei Prodotti. Hai provato personalmente i prodotti per verificare che diano reali vantaggi e siano eccezionali come vengono descritti? Ricorda che un aspetto principale della generazione di clienti è il passaparola.

Domanda Di Mercato. Spesso si rincorrono prodotti innovativi... ma sei sicuro che poi esisterà una domanda da parte dei tuoi potenziali clienti? Può piacere a te, ma non è detto che ci possa essere domanda di mercato. Il tuo business potrà crescere in maniera importante se sarà in grado di intercettare facilmente i bisogni delle persone.

Settori Evergreen. Esistono settori che difficilmente conoscono crisi in riferimento alla domanda di mercato. Una larga maggioranza di aziende si orienta verso il benessere e la cosmesi ad esempio.

Prezzo Dei Prodotti.  Più è elevato il prezzo dei prodotti più la tua nicchia di mercato si andrà a restringere... Valuta sempre in base al tuo target di riferimento se potrà reputare accessibile la spesa... soprattutto se il prodotto vale quel prezzo per la qualità che offre.


Vuoi avere maggiori informazioni sul network marketing per iniziare in maniera vincente?



Network Marketing Come Funziona. I Passi Del Successo


Sei interessato ad iniziare ora la tua attività nel network marketing? 

Allora devi assimilare questi concetti fondamentali per partire subito in maniera vincente.


1. Mentalità & Giusto Atteggiamento

Hai quello che serve per conquistare successo nel tuo business di network marketing? 
Hai lo stato mentale giusto per cominciare? 

Molte persone iniziano sull'onda dell'entusiasmo senza avere ancora capito la natura dell'attività, muovendo i primi passi  pieni di energia in maniera disorientata e confusa.

Una volta dissolto l'effetto positivo del meeting o della curiosità iniziale si perdono pensando non sia adatta a loro.

Avviare un attività di networking marketing è come disegnare un progetto nella tua vita con una pianificazione o piano d'azione ben definito per raggiungere risultati nel lungo periodo.

Se ti muovi a caso rischi di sprecare le tue energie, portando a casa scarsi risultati, con la convinzione di aver provato qualcosa che non funzioni per te.

Nei prossimi passi potrai approfondire delle basi fondamentali per costruire il successo che si fondano sulle risorse principali di un attività imprenditoriale e di crescita personale.

Molte persone diverse raggiungono il successo nel network marketing, altre si perdono. 


Vuoi far parte del primo gruppo o del secondo?

Tutti vogliono migliorare la qualità della propria vita. Il tuo compito principale è aiutarli nel loro percorso. 


2. Pianifica I Tuoi Obiettivi

Se non riesci a pianificare, il fallimento è dietro l'angolo. Devi pianificare i tuoi obiettivi perché ti guideranno nella giusta direzione. 


Primo Passo: Obiettivo

Dovresti avere obiettivi a lungo termine e obiettivi a breve termine. Come deve essere un obiettivo? Per definirlo correttamente puoi seguire la regola S.M.A.R.T


  • Specifico. Il tuo obiettivo è definito e tangibile?

  • Misurabile.  Puoi definire un aumento o diminuzione percentuale?

  • Realizzabile. Sei concretamente nella possibilità di raggiungerlo?

  • Rilevante. E' utile e conveniente raggiungerlo?

  • Temporizzabile. Hai una scadenza temporale?



Questo metodo ti pone 5 domande che puoi affrontare per definirlo al meglio. Scrivi i tuoi obiettivi e cerca di scomporli nella maniera più adeguata. Ricorda che un traguardo è solo una relazione tra tempo e azioni.

"Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedi quando distogli gli occhi dai tuoi obiettivi". - Sydney Smith

Il tuo successo ha poco a che fare con la velocità e l'abilità, ma molto con la direzione. Riguarda gli obiettivi che ti sei prefissato, e ancora di vivi ostinato per conquistarli.


Secondo Passo: Scomposizione

Scomponi il tuo grande obiettivo in obiettivi intermedi, passaggi che ti consentiranno di arrivare al traguardo più alto. 

Quale domande dovresti porti?


  • Dove ti vedi tra un anno da ora

  • Dividere l'obiettivo in obiettivi minori trimestrali

  • Scendere a livello mensile

  • Verificare l'obiettivo settimanale

  • Considerare L'obiettivo Giornaliero 


Puoi definire questa pianificazione con altre domande:


  • Quante persone hai bisogno di iscriversi per raggiungere il tuo obiettivo? 

  • Quanti sono all'anno? 

  • Quanti al mese? 

  • Quanti al giorno? 

  • Quali azioni quotidiane devi intraprendere per raggiungere il tuo nuovo piccolo obiettivo? 


Lavora e festeggia ogni volta che lo raggiungi.


Terzo Passo: Focus

Devi mantenere il focus. Potresti facilmente distrarti soprattutto se tendi a gestire la tua attività da casa. Devi interpretare le tue giornate come se stessi andando al lavoro, importi una struttura rigida giornaliera in base alla tua disponibilità.

Sei il datore di lavoro di te stesso, crea una pianificazione del tuo tempo lavorativo e fai di tutto per rispettarlo.

Il tempo che definisci deve essere "qualificato", devi dare il massimo impegno senza cadere in distrazioni.  

Devi renderti conto che ora stai costruendo un business imprenditoriale di network marketing, non sei semplicemente un dipendente. Non hai un capo che ti controlla ogni momento per vedere se stai lavorando, tutto dipende da te. 

Se sei un libero professionista o hai una tua attività per te questo concetto è naturale, ogni giorno impegni la massima energia per ottenere risultati.

Se invece hai un ruolo di dipendente, è necessario fare un passo aggiuntivo per metterti in gioco ed impiegare risorse fondamentali per la costruzione del tuo business.

Per molte persone può essere un idea spaventosa, ma per altri è la conquista di un sogno. 
Hai solo bisogno di trovare un modo per mantenere la concentrazione e disciplina. 

Organizza la tua giornata, pianifica le tue azioni e non accontentarti di niente meno di un giorno di cui sei orgoglioso.


Quarto Passo: Perseveranza

Non devi mai arrenderti. Mai e poi mai. È la tua indiscussa spinta al successo che ti darà il potere di superare qualsiasi tempesta e sopravvivere a tutti gli altri intorno a te. 

“La pazienza, la perseveranza e il sudato lavoro creano un'imbattibile combinazione per il successo.”  Napoleon Hill

Tutto ciò che devi essere in grado di fare è continuare ad andare avanti. Immagina di scalare una montagna. Potrai inciampare, ogni tanto sbatterai la testa sulle rocce sopra di te, ma ogni singolo passo che fai è un passo nella giusta direzione, e ad ogni passo la vista diventa sempre migliore. 

Tieni gli occhi sull'obiettivo e continua a muoverti verso di esso. Ci riuscirai.


Quinto Passo: Massimo Impegno

Devi dare tutto quello che hai. Vai ad ogni corso di formazione che puoi, leggi tutti i libri che puoi, impara da tutti quelli che puoi e circondati di persone ispiratrici. 

Usa tutte le risorse a tua disposizione. Migliaia di persone sono state lì e l'hanno fatto prima di te, quindi usa la loro esperienza. 

Woodrow Wilson, ex Presidente degli Stati Uniti, ha espresso il meglio: 

"Non uso solo tutto il cervello che  ho, ma tutto ciò che posso prendere in prestito".

L'aspetto più importante per raggiungere i tuoi obiettivi è metterli al primo posto. 

È incredibile quante persone dicono "Sì, so tutto sull'impostazione degli obiettivi", ma non sono riuscito a stabilire degli obiettivi e a scriverli. Non cadere in questa trappola. 

C'è una differenza gigantesca tra sapere e fare. Imposta i tuoi obiettivi ora, e sii come un francobollo: resta con loro fino a quando non ci arrivi!

"Scegliere un obiettivo e attenersi ad esso cambia tutto." - Scott Reed


Sesto Passo: Una Formazione Continua

Hai mai sentito parlare di apprendimento permanente? Non smettere di apprendere nuove cose nel networking marketing. Se vuoi avere successo  nel network marketing, non solo devi tenerti aggiornato sugli ultimi avvenimenti nel settore, ma devi anche migliorare le tue capacità. 

Se stai semplicemente iniziando il tuo viaggio in un attività di network marketing, potresti pensare di non avere le competenze necessarie per avere successo. Non ti preoccupare di questo. 

Tutti dobbiamo iniziare da qualche parte. Anche i guru di oggi erano principianti prima. Non hanno imparato come avere successo durante la notte. 

Hanno dovuto attraversare un viaggio di apprendimento e, proprio ora, dovrebbero continuare a imparare a migliorare le loro abilità. Il tuo viaggio di apprendimento non dovrebbe mai fermarsi.


Settimo Passo:  Tu sei L'Azienda

Affinché tu possa raggiungere il successo nel network marketing devi utilizzare i prodotti tutti i giorni. Hai deciso di "sposare una linea" che ti accompagnerà in ogni tuo momento.

Inizia da te e da tutti i membri della tua organizzazione che utilizzano i prodotti. 
Nessuno comprerà nulla da te se tu non lo usi per primo, non sei credibile.

Se non ci credi tu non puoi aspettarti che lo faccia qualcun altro.

Devi essere fermamente convinto e appassionato di quello che usi.  
Trova il prodotto o i prodotti che ti appassionano. 

Non devi aprire il negozio ogni giorno aspettando che i tuoi clienti entrino ma vivere come se fosse sempre aperto.

Ogni volta che sei a contatto con una persona può essere un momento buono per catturare l'attenzione e avviare una conversazione interessante.


Ottavo Passo:  Crea La Tua Storia

La storia e/o esperienza sul prodotto è lo strumento più potente e semplice che hai per coinvolgere le persone intorno a te.

Ricorda che la gente odia i venditori ma ama comprare. Ti sei mai accorto di questa differenza?

Quello che devi fare è vivere i benefici e/o risultati ottenuti e parlarne nella maniera adeguata.

Ti ricordi come rimanevi affascinato da bambino quando ti raccontavano le storie?

Costruire una narrazione avvincente ti consentirà di coinvolgere ed interessare il tuo prospect. 

Da un analisi della storia maniera sintetica esistono 4 fondamentali punti per una storia di successo: 


1) L'Inizio Da dove sei partito. Il tuo background.

2) Quello Che Non ti Piaceva. I tuoi sentimenti iniziali che ti hanno spinto al cambiamento. 

3) La Ricerca della Soluzione. Il periodo dove hai cercato come risolvere il tuo problema, le difficoltà che hai affrontato, la soluzione che hai trovato.

4) Come Senti Il Futuro. Dove sei arrivato e cosa hai ottenuto.


Quale parte secondo te può coinvolgere il tuo interlocutore? 
La risposta è: I tuoi sentimenti.

Sono le tue sofferenze che creano un legame con la persona che ti sta ascoltando.

Quando ascoltavi le fiabe, rimanevi affascinato dalla figura dell'eroe che lottava sempre contro un antagonista ma alla fine vinceva sempre.

E' questo viaggio denso di emozioni, sofferenze e difficoltà che può rendere la tua storia vincente. 


Nono Passo:  Condividi La Tua Storia

Una volta che hai creato una o più storie su prodotti e/o risultati raggiunti è il momento di condividere la tua esperienza con più persone possibili.

Le donne sono maestre in questo, sono le regine del marketing.
Se hanno un esperienza eccezionale non vedono l'ora di raccontarla alle proprie amiche.

Se lo sei, sai di cosa sto parlando. Hai raccontato centinaia di volte storie avvincenti senza rendertene conto seguendo in maniera simile i 4 passi descritti.


Decimo Passo:  Non E' Importante Cosa Dici Ma Come Lo Dici

Le persone vengono coinvolte dalla passione e dall'entusiasmo che trasmetti quando parli.

Questo fa un enorme differenza, è l'aspetto principale per coinvolgere il tuo interlocutore e suscitare interesse nella tua attività di networking marketing.


Undicesimo Passo: Insegna e Aiuta I Tuoi Collaboratori A Crescere

Impara sempre conoscenze nuove e aiuta i nuovi distributore a conquistare i risultati che desiderano. 

Quando entra un tuo nuovo incaricato hai una responsabilità, sei la sua prima guida, i primi momenti sono fondamentali.

Le prime 72 ore vengono considerate fondamentali per alimentare l'emozione e l'entusiasmo per mettere impegno nella nuova scelta.

La duplicazione è la parte più importante e nasce da queste fase iniziale.

I primi mesi sono la spinta per poter continuare, definisci degli obiettivi raggiungibili.

Molto spesso viene definito un piano di azione a 90 giorni per costruire un risultato.

Se inizi con il piede giusto la tua attività di network marketing avrai un organizzazione vincente.


Vuoi avere maggiori informazioni sul network marketing per iniziare in maniera vincente?



Dopo aver approfondito Network Marketing , potresti essere interessato anche in: