Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE
GRID_STYLE
TRUE

Ultime Notizie

Network Marketing Online. Come Funziona?

Network Marketing Online è la tua aspirazione? Come via tradizionale puoi parlare con tutti quelli che conosci per condividere e promuove...


Network Marketing Online è la tua aspirazione? Come via tradizionale puoi parlare con tutti quelli che conosci per condividere e promuovere i prodotti, uno dei sistemi più funzionali e semplici che la tua rete di distribuzione può seguire.



Come Fare Network Marketing Online?


Negli ultimi anni tanti strumenti si sono aggiunti alla possibilità di generare contatti per svolgere un attività di network marketing online come ad esempio:

  • Social Network (Facebook, Instagram, Youtube, Twitter..)
  • Blog
  • Campagne Sui Social Network
  • Email marketing - Funnel

Ogni strumento può darti dei vantaggi se utilizzato nella giusta maniera, partendo da quelli più semplici e duplicabili a quelli più complessi.

Di base devi considerare un aspetto fondamentale, se vuoi fare network marketing online i tuoi risultati saranno proporzionali alla tua competenza.


La conoscenza degli strumenti, le ottimizzazioni successive, sono fondamentali per migliorare i tuoi rendimenti nel tempo!



Network Marketing Facebook


Nel network marketing online Facebook è uno degli strumenti più diffusi per la sua semplicità ed immediatezza nell'uso.

Se non hai mai fatto network marketing online e vuoi iniziare ora, partire dal social più famoso è sicuramente un ottima base.

Su Facebook puoi costruire un profilo cosidetto "attrattivo" che ti consente di attirare ed incuriosire i tuoi amici verso i contenuti che proponi.

Potrai conoscere ogni dettaglio nel tempo per migliorare la tua operatività quotidiana sul social, in questo articolo mi limito ad indicarti alcuni semplici suggerimenti per partire nella maniera corretta.

Di seguito hai 7 indispensabili suggerimenti per far crescere la tua attività con il network marketing facebook.


1. Imposta Una Tua Foto Nel Profilo In Primo Piano. 

Utilizza una foto in primo piano sorridente. La foto sarà la tua immagine. Le persone avranno pochi secondi per percepire l'interesse a seguirti o meno. La tua foto deve trasmettere positività, devi essere tu. Fai in modo che sia in alta risoluzione e che tu ti possa vedere in maniera chiara. Le persone amano legarsi ad altre persone, evita quindi immagini diverse da quella suggerita.


2. Completa Il Tuo Profilo Con Informazioni Dettagliate 

Aggiungi informazioni per far capire chi sei, di cosa ti occupi, i tuoi interessi. Ricorda che quando una persona visiterà il tuo profilo avrà pochi secondi per capire se sarà un valore aggiunto seguirti oppure no. 


3. Condividi Contenuti Interessanti

Le persone amano curiosare nella tua vita così come ricevere valore dal contenuto che ricevono dai post che visualizzano. Nel tempo decidono di selezionare le persone per interessi. Vedranno nel tempo i post delle persone con le quali andranno ad interagire di più, ovvero quelli che per loro avranno condiviso i post più interessanti. Cosa voglio dirti con questo? Mira ad organizzare un profilo che possa condividere 80% valore e 20% post più specifici verso i tuoi argomenti. 


4. Assicurati Di Aggiornare Il Tuo Stato

Crea post che possano suscitare curiosità ed ispirare. Controlla lo stato dei tuoi amici e commenta alcune delle loro foto, video o stati, così come accettare eventuali nuove richieste di amicizia che ricevi.


3. Unisciti A 10-15 Gruppi  E Partecipa Attivamente. 

Aggiungi tag pertinenti agli interessi delle persone che conosci, aggiungi link utili se permessi e video. Richiedi di essere amico anche di alcuni membri di ciascun gruppo.


4. Inizia Il Tuo Gruppo. 

Crea un gruppo relativo all'argomento che condividi e aggiungi all'interno persone che mostrano lo stesso interesse. Mantieni sempre aggiornato il tuo gruppo con nuovi contenuti.


5. Evita Lo Spam 

Ti devi concentrare nella costruzione di relazioni,nessuno vuole essere invaso con con continue proposte. Ogni volta che hai un nuovo amico dedica del tempo per un benvenuto ed una conoscenza iniziale.


6. Aggiungi Regolarmente Nuovi Contenuti

Questo riguarda sia profilo che pagina e gruppi per suscitare continua curiosità e sensibilizzare i tuoi amici.


7. Utilizza Messanger

Creare relazioni significa anche conversazioni che puoi avere con i tuoi amici. Questo migiora le relazioni. Se le persone hanno una percezione positiva su di te ti seguiranno.

Seguendo questi semplici suggerimenti potrai avere un impostazione base adeguata per il tuo network marketing online su facebook per aumentare i tuoi risultati!

Facebook è un social network molto potente per sviluppare relazioni che possono evolversi in un team per la tua attività nel tempo.



Network Marketing Online e Pubblicità Che Funziona


Utilizzare Pubblicità nel network marketing online funziona? 

Questa è una domanda che molti marketer, brand director, esperti di marketing online, agenzie pubblicitarie e aziende si chiedono. 

Non preoccuparti, ti dirò in questo articolo cosa funziona e come far funzionare il tuo network marketing online con la tua pubblicità.


Hai già provato e non hai ottenuti i risultati che desideravi con la pubblicità nel network marketing online? 

Se inizi senza un adeguata preparazione potresti rischiare di investire i tuoi soldi inutilmente. 

La pubblicità è uno strumento molto potente nel network marketing online ma dietro i risultati positivi c'è sempre molta competenza. 

Quindi, per averi riscontri significativi devi fare molte esperienze, prove cambiare impostazioni per ottimizzare la campagna.

Sono molti i canali per sperimentare la pubblicità come  Google Adwords, Facebook Ads annunci video di YouTube, Twitter advertising, bing advertising, annunci cpc e cpm, annunci di lavoro, social...

Forse hai gà fatto tentativi nella tua esperienza mlm e stai cercando la via migliore di ottenere risultati.

Vorrei farti una premessa, il ROI è un fattore fondamentale nella gestione del tuo investimento pubblicitario.

Cosa intendo con Roi? Il ritorno del tuo investimento. 

L'investimento in pubblicità deve essere sempre legato ad un ritorno effettivo, quindi devi calcolare le somme spese e verificare le vendite realizzate

Se non hai un controllo dei flussi, non hai controllo della tua azienda, quindi rischi di andare in default.

Ricordati che in un attività di network marketing sei tu l'azienda e come qualsiasi azienda devi andare in profitto affinchè la tua operatività abbia un senso.

Investire in pubblicità nel network marketing online può rivelarsi molto produttivo ma se realizzato con esperienza e competenza.


Come Fare Network Marketing Online Per Generare Contatti



Andiamo al punto. Il network marketing online può portarti ad attirare persone specifiche per le tue necessità, risparmiando molto tempo nella tua operatività. 


Il network marketing online consente ai professionisti del marketing di raggiungere un pubblico globale.  Non hai più limiti locali per la generazione dei tuoi contatti.

Un modo diffuso per generare contatti è la creazione di una mailing list specifica dove inviare contenuti per aumentare la consapevolezza della decisione per il destinatario.

Solitamente la cattura della mail avviene attraverso una landing page, ai lead (contatti) viene poi inviata una mail o una serie di email di approfondimento.

Questo può avvenire con qualsiasi pubblico target desideri avere, l'importante è che i contenuti delle email che poi vai ad inviare siano perfettamente pertinenti per il pubblico di destinazione.

Se ti occupi di network marketing online,  questa è una delle strategie più diffuse per ottenere clienti e nuovi incaricati per la tua downline.

Puoi pensare di creare una community per le tue persone, sia per i clienti che per i nuovi distributori, per condividere nuovi contenuti per i prodotti al fine di stimolare all'acquisto, oppure di formazione per l'attività.

Questo ha permesso un notevole risparmio di tempo e maggiore efficienza per lo sviluppo dell'attività da parte di tutti i leader.

Come puoi fare network marketing  online con la cattura della mail?


1. Progetta una landing page (cattura contatti)

Oggi molti servizi ti offrono delle landing page efficaci già pronte dove devi solo inserire il contenuto.

All'interno della landing sarà importante una scrittura persuasiva adeguata per spingere le persone all'azione di lasciarti il contatto.

Esistono sistemi come Clickfunnel o Builderall che ti offrono soluzioni già pronte come sistema per lavorare sui contatti acquisiti.

Personalizza e perfeziona la tua pagina di acquisizione dei lead (contatto) per massimizzare la conversione. 

Per conversione puoi intendere diverse azioni, viene espressa in percentuale.

Ad esempio possono essere le persone che fanno un click, che visualizzano una determinata pagina o che ti lasciano la mail (opt-in) . 



2. Guida il traffico verso la tua pagina di acquisizione di lead


Una volta creata la pagina, passi alla seconda parte fondamentale per ottenere risultati: il traffico.

Per traffico intendo i visitatori che atterrano sulla tua pagina e che potrebbero manifestare interesse per il contenuto successivo.

Il segreto dei risultati parte da qui: Il traffico deve essere specifico. 

Se non hai traffico organico lo devi acquistare tramite campagne publicitarie.

Queste ti offrono molte impostazioni per ottimizzare la visualizzazione del tuo annuncio pubblicitario verso le persone che potrebbero essere più initeressate all'argomento.


Network Marketing Blog 


Uno degli strumenti più potenti  che puoi considerare è il blog. 

Se ti posizioni con il network marketing online nella ricerca google su chiavi specifiche potrai avere la possibilità di intercettare un traffico interessato che potrà rivolgersi potenzialmente a te se sarai sufficientemente autorevole nei contenuti.

Cosa significa autorevolezza nel web? 

Essere riconoscosciuto come persona competente, "content is the king" (il contenuto è il Re)  afferma Google.

Il blog è uno strumento molto potente ma allo stesso tempo molto complesso da gestire.

Per avere risultati importanti con questa via, dovrai approfondire conoscenze Seo e Sem.

La prima, è scrivere con un copywriting adeguato (scrittura persuasiva) in ottica Seo in modo tale che google possa valorizzare il tuo articolo nel posizionamento.

Il secondo, è una base fondamentale..non stai scrivendo per te stesso, ma per gli utenti nel web. Devi dare delle risposte alle ricerche che vengono effettuate online.

La sem è la ricerca delle domande alle quali devi rispondere per formulare i tuoi articoli.

Non puoi fare blogging se non assimili queste due basi fondamentali.

I tuoi contenuti avranno valore se gli utenti li reputeranno tali ma soprattutto se riusciranno a trovarli.

Questi due aspetti sono complessi, non entro in profondità in questo articolo, ma devi tenere conto che saranno le tue basi fondamentali se vorrai fare blogging con un posizionamento adeguato. 

In primo luogo, se vuoi renderlo produttivo devi essere in grado di distinguerti.



Come Distinguersi Come Blogger Di Network Marketing Online


Il blog è una strategia di posizionamento strutturata a lungo termine per generare contatti.

Il posizionamento migliore è quello sul tuo brand.

Per distinguersi, fai queste cose:

1. Cerca di essere specifico e coerente negli argomenti che tratti sul blog

2. Crea relazioni con gli utenti

3. Rispondi alle domande, il marketing è la soluzione a dei problemi



Google MyBusiness

Avere un blog ti consente anche di essere posizionato su Google Map, lo sapevi?

Questo significa avere una scheda con i risultati in fase di ricerca nel web e allo stesso tempo avere un posizionamento.

Una via utile per indicare un punto di riferimento locale con il numero telefonico e avere la possibilità di generare contatti con il network marketing online.



Network Marketing Online e Copywriting:  8 Regole Da seguire


1. Identifica il tuo lettore

Prima di scrivere qualsiasi cosa immagina cosa può interessare il tuo lettore. Avere un idea chiara del tuo target è fondamentale per comunicare in maniera efficace. Dall'identificazione del target derivano tutti gli aspetti essenziali di un copy efficace come stile, tono, contenuto, vantaggi e benefici relativi di quello che proponi.


2. Cerca di essere specifico nel contenuto

Il web viaggia veloce, l'informazione è un flusso costante ed il lettore ha sempre poco tempo.
Un onda costante di impulsi che porta l'utente in sovraccarico, con barriere che nascono di fronte ai continui messaggi.

Siamo passati dall'era dell'informazione all'era dell'attenzione.

Come puoi farti ascoltare allora? Il tuo messaggio deve andare diretto al contenuto per risolvere un  problema o rispondere ad un esigenza con una chiari vantaggi dalla tua soluzione.


3.  Utilizza uno stile semplice e chiaro

Certamente tutto dipende dal target di riferimento, orientarsi alla categoria di avvocati è diverso che ad una categoria di medici... ancora diverso se il messaggio deve essere di tipo generale.

Il tuo stile deve sempre essere allineato ad una comprensione intuitiva ed immediata del messaggio dal parte del lettore.

Per questo utilizza sempre frasi brevi e semplici, dal contenuto significativo.
Argomentazioni forbite non sono utili per colpire il lettore.


4. Segui una struttura consolidata

Due sono le vie classiche per scrivere un post che funziona nella sua struttura: la storia (testimonianza) ed il bullet point.

Ti è mai capitato di andare su amazon e vedere gli elenchi con le caratteristiche del prodotto?

Ecco.. questi sono i bullet point, una struttura del post che mira ad un elenco di benefici per l'utente. E' una stuttura molto efficace a livello commerciale.

Avrai visto questo tipo di struttura anche sulle landing page, o pagine che mirano a stimolare la vendita.

Il secondo tipo di post è la storia. Ha un ruolo molto importante nel copywriting per indurre l'utente ad una consapevolezza nell'utilità di un servizio o bene, in funzione dei vataggi ottenuti da un "prima" ad un "dopo".

Una storia efficace ha una sua struttura per essere accattivante, così come le impostazioni delle fiabe, te le ricordi? Rimanevi ad ascoltarle per ore ed ore ...ma non sapevi che avevano un impostazione specifica per suscitare quell'interesse.

Una storia può reggersi su 4 punti, se ridotta nella maniera più semplice, secondo Eric Worre:  Backstage (inizio) , Cosa non piaceva (sentimento/frustrazione) , la soluzione, cosa ne pensi per il futuro.

Il secondo punto, è quello più importante in assoluto, sono i sentimenti che creano rapporto e fiducia.

Se scrivi, o racconti, una storia accattivante riuscirai nel tuo obiettivo di coinvolgere l'utente.
Ricorda sempre che le persone intorno a te odiano i venditori ma amano comprare. 

Questo significa che li devi  incuriosire, coinvolgere, ed infine portarli a farti la domanda...



Vuoi conoscere le migliori opportunità di network marketing online e collaborare con me?
Contattami subito:


Dopo aver approfondito "Network Marketing Online", potresti essere interessato anche in: