Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE
GRID_STYLE
TRUE

Ultime Notizie

Network Marketing Significato

Network Marketing Significato  ? Se stai cercando maggiori informazioni o hai sentito parlare di questa opportunità sarai curioso di cono...


Network Marketing Significato ? Se stai cercando maggiori informazioni o hai sentito parlare di questa opportunità sarai curioso di conoscere più in profondità ogni singolo aspetto. Scopri subito il significato di questa realtà.

Network marketing significato si può sintetizzare in un modello di distribuzione aziendale che una società  decide di adottare per  commercializzare i propri prodotti direttamente ai consumatori mediante distributori indipendenti nella modalità di vendita diretta.


Network Marketing Significato. Cosa Devi Capire?


In una struttura di marketing multi livello (MLM) o network marketing i venditori sono chiamati distributori indipendenti (associati, imprenditori indipendenti, titolari di franchising, consulenti di vendita, consulenti, agenti indipendenti, ecc.).

Ognuno di essi rappresenta la società alla quale sono affiliati e ricevono una commissione relativa al volume di prodotto venduto attraverso ciascuna delle loro attività indipendenti (organizzazioni).

I distributori indipendenti sviluppano la loro organizzazione costruendo una base di clienti attiva, che acquista direttamente dalla società.

In base al volumi vendita creato viene riconosciuta una provvigione per ogni acquisto di ogni cliente portato all'azienda stessa, da questo il nome "incaricato alle vendite". 

Questa provvigione è stabilita dal piano compensi, spesso in base alla qualifica acquisita.

Fino a qui nulla di nuovo rispetto alla classica figura di consulente, non trovi?

Eccetto alcuni dettagli che puoi leggere fra le righe. Quanto guadagni è stabilito dal piano marketing e dalle qualifiche ma con un vantaggio fondamentale rispetto al lavoro "convenzionale".

Nel network marketing significato esisti tu e la tua intraprendenza. Non incontri raccomandazioni, ostacoli esterni, prepotenze. La carriera è una crescita che nasce dalle tue qualità personali, dalla tua voglia di vincere. 


Network Marketing Cos'è?


Come avrai già intuito l'aspetto migliore di questo tipo di opportunità è la possibilità di crescere a livello aziendale, aumentare le proprie entrate, ma soprattutto di guadagnare tempo. 

La struttura del marketing multi livello di consente di costruire la tua organizzazione.

Se ti stai chiedendo il network marketing cos'è devi sapere che puoi avere due tipi di entrate, una che deriva direttamente dalla tua attività di distribuzione, la seconda dal volume generato dalla tua rete di vendita.

La prospettiva diversa da una tipica attività convenzionale è proprio questa: l'ampliamento della tua organizzazione nel tempo può portarti ad una crescita continua e ad una maggiore indipendenza.

Questo ti potrà dare la possibilità non solo di conquistare l'entrata economica che desideri ma anche di avere più tempo per te stesso, la tua famiglia i tuoi hobby. 

Network marketing significato come modalità di distribuzione viene considerato tra le migliori possibilità di crescita per le aziende anche dall'Università Bocconi di Milano come puoi vedere dal video sottostante.


Richiedi Informazioni Ora


Network Marketing Come Funziona?


Spesso le storie di successo nel network hanno sempre un comune denominatore iniziale: 
la passione per un prodotto.

Lo provi, ottieni risultati, sei entusiasta di condividere l'esperienza.
Ti accorgi che anche gli altri sono soddisfatti grazie al tuo suggerimento.

Non ti stai rendendo conto di un piccolo dettaglio.
Anche se non ci stavi pensando, hai fatto pubblicità tramite il passaparola!

Oggi la "fiducia" è  l'aspetto fondamentale che può portare alla conclusione di un acquisto.

Voglio provare perchè la mia amica/o ha detto che....  Quante Volte Lo Hai Pensato?

Una storia ha sempre un inizio e l'inizio del network marketing è questo.
D'altronde, pensaci un attimo. La traduzione di "network marketing" cosa significa?

Se ti stai chiedendo il network marketing come funziona non devi far altro che immaginare una rete di distribuzione di un prodotto basata sulle relazioni.

Il potere del passaparola che genera volume di vendita.

Per riuscire ad ottenere successi in questo percorso devi interpretare la tua attività in un ottica imprenditoriale, vivi gli stessi vantaggi ma senza le incombenze tipiche di un attività convenzionale.

Devi metterci impegno, determinazione, costanza così come se avviassi un attività con il tipico investimento iniziale.

Spesso la disponibilità economica è un filtro molto importante per chi desidera mettersi in proprio... ma ti domando... se dovessi investire 30000 Euro per la tua attività non faresti di tutto per poterli recuperare?

Non daresti il massimo impegno per cercare di conquistare risultati?

Eric Worre, tra i più acclamati imprenditori e formatori di network marketing Americani, afferma che se ci fosse teoricamente un "impegno" simile in questo business ogni distributore scalerebbe velocemente il piano carriera.

Hai individuato i segreti per capire il network marketing come funziona? 

Il successo risiede in primo luogo in una profonda motivazione che ogni persona può avere.

Nella fase iniziale molti si chiedono il network marketing come funziona e quali scenari possa offrire... ma sopratutto sono titubanti ad iniziare un attività "non convenzionale" che non hanno del tutto chiara.

Network marketing significato è differente per ogni persona, può condurre a diversi traguardi, alla base la motivazione è un aspetto vitale per conquistare il traguardo.

Tra le tante persone che ho avuto modo di conoscere molte erano portate ad iniziare per un guadagno extra, altre per auto realizzazione e stimoli nuovi, altre ancora per il desiderio di avere più tempo per se stessi.

Se stai cercando di capire le differenze del network marketing come funziona rispetto ad un lavoro convenzionale, devi sapere che non hai in questo caso un inquadramento ben definito di doveri e attività giornaliere da svolgere che qualcuno di costringe a seguire, l'approccio al network marketing si fonda sulla libertà.

Non hai vincoli, sei tu l'azienda, non hai obblighi specifici.

In questa nuova dimensione devi essere in grado di creare una struttura giornaliera rigida delle tue azioni per sviluppare la tua crescita, una pianificazione ben definita e sentirti obbligato a svolgerle per conquistare i tuoi obiettivi.

Per capire il network marketing significato ed il suo funzionamento per poter raggiungere risultati nel tuo percorso, devi imparare a  saper filtrare le informazioni e distinguere ogni singola situazione.

Potresti incontrare persone che hanno cambiato la loro vita grazie al network marketing ed altre che hanno avuto esperienze poco positive.

Ogni singola esperienza va approfondita nei dettagli. Il successo, così come il fallimento, è determinato da molti fattori.

E' un insieme di variabili positive che ti aiuterà a conquistare i tuoi traguardi.

Tra gli aspetti fondamentali, una formazione continua è la chiave della tua crescita, sia a livello personale che per la padronanza di tutti gli strumenti che andrai ad utilizzare in seguito.

Nei tuoi primi passi, seguire una guida esperta ti consentirà di evitare errori comuni ma soprattutto di raggiungere prima i risultati che desideri.

Quando una persona inizia un attività nel network marketing, è spesso disorientata, non sà come muoversi.... oppure si fida ciecamente della persona che lo ha fatto entrare senza conoscere le sue reali competenze.

Come per ogni ambiente, possono esserci professionisti del network marketing che possono trasferirti il loro "modus operandi" ed una corretta mentalità, ed altri che lo svolgono a livello amatoriale.

Il consiglio che posso darti è di avere una sete di conoscenza continua del network marketing significato, approfondire su libri autorevoli che possono darti le conoscenze più importanti per sviluppare nella maniera corretta la tua attività.

Vuoi saperne di più sul network marketing significato e conoscere le migliori opportunità presenti nel mercato? 

Contattami subito: 

  • Invia Un Messaggio Whatsapp Adesso
  • Richiedi Informazioni Compilando Il Modulo



Network Marketing Legale?


La modalità di distribuzione del network marketing è perfettamente legale e i distributori sono inquadrati secondo la legge 173/2005 come incaricati alle vendite.

E' quindi un attività che ha il suo focus principale nell'attività di vendita e nell'ampliamento della rete di distribuzione.

Di conseguenza, gli inquadramenti normativi in Italia che la regolano oltre a quelli caratteristici del modello di marketing richiesti ed enti di controllo come Avedisco,  riguardano la tutela del consumatore governata dall'autorità garante delle comunicazioni, Agcom.

A fronte di segnalazioni che possono arrivare all'ente, viene avviata l'indagine per verificare se l'opportunità in questione sia perfettamente a norma oppure presenti aspetti illegali nei confronti del consumatore.

A livello Internazionale dipendentemente dove ha sede legale la società di network marketing in questione, possono esserci leggere differenze nelle disposizioni normative.

In linea generale, una netta distinzione si può trovare nei Paesi Black List che non seguono determinati accordi e lasciano ampia flessibilità.

In America l'ente di controllo è la SEC, La Securities and Exchange Commission è l'ente federale statunitense preposto alla vigilanza della borsa valori, analogo all'italiana Consob.


Network Marketing In Italia


Secondo le linee guida delle normative Italiane un distributore dovrebbe essere libero ed in grado di creare la sua entrata indipendente anche solo dalle consulenze se non intende ampliare la sua rete di vendita.

Logicamente in questo confine rimarresti limitato, non avresti molte differenze con un attività convenzionale.

Per questo invitare in attività nuovi collaboratori ed insegnare loro come operare può  ad un entrata crescente slegata dal tempo senza limiti.

L'aspetto del cosi detto "reclutamento" è la parte più discussa in questo sistema di marketing.

Il network marketing in italia ha una normativa bene definita infatti, la volontà o meno di diventare distributori deve essere direttamente relazionata all'interesse sincero del potenziale incaricato (passione del prodotto, guadagno extra, tempo libero...), senza la presenza di "incentivazioni economiche"  da parte di chi invita che potrebbero creare delle condizioni distorte nel rapporto tra sponsor e nuovo incaricato.

Per operare nel contesto del network marketing in Italia un azienda è sottoposta a severi e rigidi controlli per essere perfettamente a norma.

La regolamentazione Italiana  individua molti elementi che possono aiutarti a distinguere un network marketing serio da un alternativa fumosa.

Come detto, per network marketing in Italia altro non si intende che la modalità di distribuzione di un prodotto che avviene attraverso distributori indipendenti.

Tuttavia, a causa della scarsa conoscenza ed informazione che spesso ci può essere, non essendo un argomento approfondito dai tradizionali media, l'interpretazione può spesso cadere in zone oscure.

Quando un argomento non è perfettamente conosciuto possono insinuarsi molte illusioni ed opportunità che prendono come riferimento il "network marketing" ma che con esso non hanno nulla a che vedere.


Network Marketing Illegale


Tra i più noti sistemi che vengono citati come network marketing illegale, gli schemi "Ponzi", sistemi promossi per generare facili guadagni che possono condurti a perdere soldi, credibilità nelle persone che conosci e fiducia nel sistema.

Da Wikipedia: Lo schema Ponzi è un modello economico di vendita truffaldino che promette forti guadagni alle vittime a patto che queste reclutino nuovi "investitori", a loro volta vittime della truffa.

In un tipico ciclo di vita di un  "Ponzi" le commissioni vengono pagate  in funzione delle quote di ingresso dei nuovi distributori.

Quando il volume di ingresso inizia a diminuire il sistema inizia a perdere sostenibilità... maggiori saranno i guadagni che la pseudo azienda tende a distribuire più corto sarà il ciclo di vita.

Generalmente, i primi sintomi avvengono con ritardi nei pagamenti, con scuse, nuove prospettive, cambiamenti eccezionali.... in realtà è spesso una situazione di exit strategy...ovvero le persone stanno già pensando come cambiare aria perchè a breve le persone non verranno più pagate.

E chi è entrato per ultimo pagando la quota d'ingresso? Rimane con il cerino in mano...


Da chi ha avuto origine?

La tecnica prende il nome da Charles Ponzi, un immigrato italiano negli Stati Uniti che divenne famigerato per avere applicato una simile truffa su larga scala nei confronti della comunità di immigrati prima e poi in tutta la nazione. Ponzi non fu il primo a usare questa tecnica, ma ebbe tanto successo da legarvi il suo nome. Con la sua truffa coinvolse infatti 40 000 persone e, partendo dalla modica cifra di due dollari, arrivò a raccogliere oltre 15 milioni. (Fonte Wikipedia)

Se sei nei tuoi primi passi devi porre molta attenzione ad evitare opportunità ingannevoli, prenditi il tuo tempo per informarti ed ampliare le tue conoscenze per evitare di cadere nei in scenari di network marketing illegale.


Come Fare Per Distinguere Un Network Marketing Serio?


Tra le prime esperienze è successo anche a me, ero ingenuo e non potevo capire.

Se ti propongono un opportunità, soprattutto se è presente una "quota di ingresso", non basarti esclusivamente sulla "fiducia" della persona che conosci, ma approfondisci per tuo conto se esistono basi solide per considerare conveniente investire dei soldi.

Il tuo amico e/o conoscente potrebbe essere caduto inconsapevolmente in un abbaglio senza aver avuto la coscienza di indagare con maggiore attenzione i dettagli dello scenario che sta seguendo.

Approfondisci per tuo conto le informazioni e fai una valutazione opportuna per capire se sei di fronte a un network marketing serio.

Ricordati che nascono aziende ogni giorno con nuove prospettive di business che millantano facili guadagni come opportunità del secolo.

Non è sempre facile evitare di cadere in queste trappole, ma puoi considerare molti aspetti che possono aiutarti a capire un network marketing serio da una truffa.

Le aziende che già operano da molti anni nel settore del multilevel marketing sono  (alcune come sai da oltre 20 o 30 anni..) sono allineate a tutte le richieste normative Internazionali e Nazionali.

Queste aziende difficilmente presentano anomalie che possono esporle ad iniziative legali.

Il problema si pone principalmente per quelle opportunità di business sconosciute che possono allettarti con facili guadagni e business del secolo.

Queste indicazioni possono aiutarti da una base iniziale per acquisire una maggiore consapevolezza nel prendere decisioni.

Cerco di condividerti quello che ho imparato partendo da elementi particolari a quelli più noti, in maniera tale che tu possa essere in grado di evitare di cadere in possibili trappole.

La conoscenza è potere, come era solito dire Francis Bacon.

Questo non significa che un azienda non possa strutturarsi in maniera così sofisticata da arginare qualsiasi indizio, tuttavia puoi avere la facoltà di riconoscerne una gran parte.

Puoi partire da alcuni aspetti fondamentali:


Sede Legale. Spesso le attività più fumose hanno sede legale in paesi meno conosciuti o addirittura in paradisi fiscali. Questo perchè possono essere soggetti ad una regolamentazione flessibile o inesistente. Un azienda che inizia in questo modo probabilmente vuole evitare normative rigide presenti nei Paesi più popolari.

Tipo Di Società.  Un altro indizio che può fornirti informazioni interessanti. Spesso chi è male intenzionato fonda una società anonima e non si espone in prima persona.

Fondatori. Se la società non è anonima e i fondatori identificabili, cerca di fare ricerche per avere più informazioni possibili sul loro conto. Può accadere di scoprire passati non raccomandabili. Magari hanno avviato in precedenza altre iniziative fumose.

Capitale Sociale. Una società che si rispetti ha un capitale sociale significativo, può accadere da una visura di trovare anche quelle ad 1 Euro. In che modo puoi fare indagini più accurate sulla società e trovare queste informazioni? Tramite le camere di commercio locali. Ogni azienda registrata presso il paese di appartenenza deposita l'atto presso la camera di commercio locale. 

Prodotto. Ammesso che ci sia,  nelle pseudo aziende spesso il prodotto rappresenta uno specchietto per poter avviare un operatività iniziale. In realtà è il cuore sul quale si fonda un azienda che decide di operare in un sistema di network marketing serio. Senza un prodotto eccezionale non può generarsi il "passaparola". Verifica e prova il prodotto per essere certo della sua efficacia.

Piano Marketing.  Se guadagni troppo è allettante vero... ma potrebbe essere molto facilmente un Ponzi e non essere sostenibile. Un aspetto molto importante è la sostenibilità del piano marketing...questo può facilmente darti indicazioni sul potenziale "ciclo di vita" dell'azienda. 

Pacchetti Iniziali. Devi sapere che minore è la richiesta per entrare come distributore più l'azienda è inattaccabile dal punto di vista normativo. 

Quote D'Ingresso. Stai acquistando un prodotto/servizio reale o non c'è nulla dietro la quota che ti viene richiesta? Entrare in un azienda di network marketing significa acquistare un assortimento di prodotti/servizi.

Provvigione Dai Pacchetti Per Diventare Incaricato. Dalle normative Italiane spesso viene visto come incentivazione al reclutamento e non visto positivamente.

Oltre le pseudo aziende hai anche distinzioni nel network marketing serio che posso valorizzare un azienda maggiormente rispetto ad un altra.

Anni Di Vita Della Società.   Un altro indizio molto importante strettamente legato alla stabilità aziendale. Molte attività anno un rischio d'impresa elevato nei primi due anni, quando arrivano a 5 hanno già un grado maggiore di stabilità.

Appartenenza Ad Enti Di Controllo. In Italia il più autorevole è Avedisco che individua un opportuno codice etico a tutela dei consumatori e distributori. Per aderire a questo ente, un azienda è soggetta a molti controlli e monitorata per oltre 6 mesi. L'appartenenza al circuito quindi, può garantire una maggiore sicurezza per l'attività


Vuoi saperne di più sul network marketing e conoscere le migliori opportunità presenti nel mercato? 

Contattami subito: 



Dopo aver approfondito "Network Marketing Significato" , potresti essere interessato anche in: