Page Nav

HIDE

Grid

GRID_STYLE
GRID_STYLE
TRUE

Ultime Notizie

Network Marketing Facebook

Network Marketing Facebook   ? Se sei interessato ad iniziare la tua attività sui social ed in particolare facebook, approfondisci adesos q...

Network Marketing Facebook ? Se sei interessato ad iniziare la tua attività sui social ed in particolare facebook, approfondisci adesos questo articolo che ti consentirà di acquisre le basi fondamentali per iniziare.



Network Marketing Facebook. 7 Passi Fondamentali


Se vuoi iniziare la tua attività di network marketing partendo dai social devi capire che l'utilizzo tende ad essere diverso da quello che comunemente hai fatto.

Quando lo utilizzi per scopri privati, sei solito condividere tutti i tuoi interessi in un  interpretazione del social network come estensione della tua personalità.

Qualsiasi argomento noti, o contenuto che rilevi interessante per te lo condividi, non è vero?

Politica, calcio, temi delicati... ti sarà capitato sicuramente, considerando anche gli amici che hai sul profilo.

E' il tuo profilo, la tua personalità, ti senti gratificato dal gestire qualsiasi tipo di contenuto che poteva essere oggetto di commenti o divertimento per le persone che conosci.

Vuoi orientarti a gestire il profilo per un attività di marketing? Bisogna cambiare orientamento!

Se vuoi ottenere risultati dalla tua attività di social media marketing devi prima capire le basi per iniziare nella maniera corretta.

L'utilizzo del profilo sarà in buona parte diverso nella gestione dei contenuti rispetto a prima perchè hai altre finalità.

Dalla gestione personale privata devi cambiare verso un utilizzo funzionale ad ottenere risultati per la tua attività di network marketing.

Devi fare cambiamenti, cambiare modalità, non pensare più a te stesso come condivisione di contenuti ma ad interessare verso i tuoi argomenti.

Ricordati che oggi gli utenti sono quasi tutti da cellulare su facebook, quindi tieni sempre a mente la visualizzazione su dispositivi mobili per fare cambiamenti al tuo profilo.

Questi 7 passi fondamentali possono darti indicazioni su come adattare in modo ottimale gli strumenti nel network marketing facebook in modo tale da rendere il tuo profilo più accattivante:


1. Imposta Una Tua Foto Nel Profilo In Primo Piano. 

Utilizza una foto in primo piano sorridente. La foto sarà la tua immagine. Le persone avranno pochi secondi per percepire l'interesse a seguirti o meno. La tua foto deve trasmettere positività, devi essere tu. 

Fai in modo che sia in alta risoluzione e che tu ti possa vedere in maniera chiara. Le persone amano legarsi ad altre persone, evita quindi immagini diverse da quella suggerita.

La seconda foto che devi curare è quella dell'intestazione. Devi avere una grafica accattivante e cercare di dare un messaggio immediato all'utente che ti segue.

Ricorda che una persona che visita la tua pagina ha qualche secondo a disposizione per decidere di seguirti o meno, se non colpisci l'attenzione in questa manciata di secondi potresti perderlo.

Cura in modo particolare la grafica dell'intestazione, deve dare un senso immediato nel messaggio all'utente.

Oggi puoi trovare e modificare tante grafiche accattivanti su vari portali che puoi usare gratis, come ad esempio in canva.

Ricorda che la dimensione dell'intestazione è generalmente 820x315px.



2. Completa Il Tuo Profilo Con Informazioni Dettagliate 

Aggiungi informazioni per far capire chi sei, di cosa ti occupi, i tuoi interessi. Ricorda che quando una persona visiterà il tuo profilo sarà interessato dal valore aggiunto per poterti seguirti oppure no. 

La Bio (biografia) è una parte fondamentale per scrivere una frase significativa per l'utente o parole chiave che possano fare capire il tuo ruolo. Si trova al di sotto della tua foto personale e dell'intestazione.

Si possono usare Bio in stile instagram, oppure una frase del tipo "Aiuto le persone a raggiungere i propri obiettivi di ...). 

Questa parte è fondamentale per dare un senso di comprensione immediato all'utente che vede il profilo, pensa ad una frase che può ispirare.



3. Condividi Contenuti Interessanti

Le persone amano curiosare nella tua vita così come ricevere valore dal contenuto che ricevono dai post che visualizzano. Nel tempo decidono di selezionare le persone per interessi. 

Vedranno nel tempo i post delle persone con le quali andranno ad interagire di più, ovvero quelli che per loro avranno condiviso i post più interessanti. 

Evita assolutamente di condividere argomenti che orientano a divisione e opinioni, come politica, calcio, temi delicati.

Il tuo profilo deve essere neutro, devi attirare più persone possibili.

Ricorda che le persone avranno una percezione di te in base ai contenuti che tu visualizzerai.

E' come un film, dove sei tu il regista. Le persone che non ti conoscono avranno di te una sensazione in funzione di quello che saranno in grado di vedere.

Vuoi avere il maggior successo? Cura in maniera particolare questo aspetto.

Cosa voglio dirti con questo? Mira ad organizzare un profilo che possa condividere 80% valore e 20% post più specifici verso i tuoi argomenti. 

Una via per gestire il profilo in maniera ottimale per ispirare è realizzare foto in alta risoluzione con frasi che possono ispirare verso un argomento.

Può essere lo stile di vita, ma anche il beneficio ricevuto da un prodotto.

Ricorda che le persone odiano i venditori, ma amano comprare. Questo significa che il tuo ruolo specifico sarà quello di incuriosire, attrarre le persone a te per chiederti informazioni.

Sei nel network marketing facebook, in un ambiente che non è predisposto ad "acquistare" ma a curiosare.

Infatti ... domandati... cosa fai tu stesso quando sei su Facebook? non ti ritrovi a girovagare tra notizie e curiosare tra i post che pubblicano i tuoi amici?

Cosa succederebbe se uno di essi iniziasse a pubblicare di continuo messaggi di vendita? Scommetto che ti darebbe molto fastidio..fino ad allontanarlo.

Bene.. questo è uno dei segreti fondamentali per evitare comuni errori.

Il network marketing facebook si basa sulla curiosità, quella sottile linea che si muove tra invidia e curiosità, che porta l'altro a farti la domanda su quello che fai... quello che assumi per stare in forma...

Le persone intorno a te sono affascinate dalle tue storie, i tuoi racconti... le tue esperienze vissute... quando le metti a conoscenza che hai vissuto un esperienza particolare molto spesso vogliono provarla anche loro..

Tieni sempre a mente questo concetto che ti consentirà di attrarre le persone al tuo profilo in maniera crescente.



4. Assicurati Di Aggiornare Il Tuo Stato

Crea un piano editoriale costante, cerca di pubblicare da 2 a 5 post al giorno. Controlla lo stato dei tuoi amici e commenta alcune delle loro foto, video o stati, così come accettare eventuali nuove richieste di amicizia che ricevi. 

Oggi Facebook riconosce le interazioni tramite il suo algoritmo quindi sceglie quali contenuti veicolare alle persone... non sei tu che decidi..ed i tuoi post mi dispiace dirtelo ma non sempre vengono mostrati... tutto si basa appunto, sul livello di interazione che hai con le persone affinchè la probabilità che vedano il tuo post possa essere più elevata.




3. Unisciti A 10-15 Gruppi  E Partecipa Attivamente. 

Pubblica sui loro muri, aggiungi link utili se permessi e video. Richiedi di essere amico anche di alcuni membri di ciascun gruppo.

Scegli i gruppi in funzione dei tuoi interessi pertinenti all'attività in maniera tale da poter aggiungere costantemente nuove amicizie al tuo profilo inerenti la tua attività di network marketing facebook.



4. Inizia Il Tuo Gruppo. 

Includi una foto pertinenti, alcuni link, video, messaggi e altri contenuti interessanti. 

Mantieni aggiornato il tuo gruppo aggiungendo qualcosa di nuovo almeno una volta alla settimana.  Invita i tuoi amici a unirsi al tuo gruppo. 


5. Evita Lo Spam Come La Peste. 

Non pubblicare le opportunità di network marketing direttamente sui gruppi, sui muri o nelle e-mail agli amici. 

Concentrati sulla costruzione di relazioni e il tuo successo nel network marketing facebook inizierà a produrre risultati.

Ogni volta che ottieni un nuovo amico, dedica qualche minuto a scrivere un benvenuto interessante e amichevole sul loro muro. 

Prenditi tutto il tempo, per vedere cosa fanno e per visitare il loro sito web. Tieni presente come puoi entrare in contatto con la persona o vedere se puoi aiutarli in qualsiasi modo e fargli sapere.



6. Aggiungi Nuovi Contenuti Utili Su Base Regolare. 

Condividi video, post di blog su note e altri contenuti che altri potrebbero trovare interessanti e utili. Puoi anche utilizzare la funzione Pagine di Facebook per creare pagine con i tuoi siti Web e prodotti.


7. Approfitta Della Funzione Chat Di Facebook.

Avvia conversazioni con alcuni dei tuoi amici che vivono su Facebook nello stesso momento in cui ti trovi. Sii gentile e disponibile e sviluppa una relazione.

Segui questi suggerimenti e aumenterai la tua attività di network marketing facebook. Facebook è una rete fantastica per lo sviluppo di quel tipo di relazioni che alla fine si evolveranno in partner di squadra forti, se la lavorerai correttamente e ti darai tempo.


Se alla ricerca di un azienda vincente per sviluppare il tuo network marketing facebook?




Dopo aver approfondito "Network Marketing Facebook", potresti essere interessato anche in: