Richiedi Subito Informazioni. Contattami Ora.
Invia Un Messaggio WhatsApp Adesso!

Movimento Network Marketing Online

La Tua Guida Per Capire Meglio II Network Marketing


INVIA UN MESSAGGIO WHATSAPP ADESSO


PAGINA PERSONALE CONTATTI



RICHIEDI INFORMAZIONI


Network Marketing Legale ?

Network Marketing Legale. Scopri Subito Quali Sono Gli Aspetti Che Definiscono Un Attività Legale In Italia

Network Marketing Legale è il tuo intresse? Se stai cercando articoli per capire l'argomento ora puoi subito scoprire il confine che delinea l'effettiva conformità del sistema con la nostra legislazione rispetto ad altre forme illegali.

Network Marketing Legale


Quando cerchi un opportunità a costo zero per costruirti un entrata nel tempo oppure la possibilità di avere un lavoro a distanza anche da casa,  spesso si può arrivare a conoscere una forma di marketing multilevel.

Non è una via che culturalmente ti viene insegnata prima, non cresci con questo scenario.

Come in ogni zona d'ombra poco conosciuta, si possono trovare molte insidie.

La maggior parte delle occasioni succede che un tuo amico ti avvicini con un opportunità di network marketing che neanche lui ha avuto modo di distinguere in profondità.


Network Marketing Legale. Cosa Significa?



Il network marketing legale è una forma assolutamente accettata dal nostro ordinamento.

Devi tornare alla sua definizione per capire cosa rappresenta nello specifico.

Dalla definizione di Wikipedia:


Il Multilevel marketing (MLM) è una forma di vendita diretta dove solitamente i venditori vendono i prodotti direttamente ai consumatori oltre a incoraggiare e procacciare nuovi venditori in modo da venire ricompensati non solo per le vendite effettuate ma anche per quelle compiute da altri venditori da essi reclutati.

Per network marketing legale quindi si intende una modalità di distribuzione del prodotto attraverso distributori indipendenti.

E' quindi un sistema che basa il suo inquadramento sulla vendita diretta, venditori che formano altri venditori, per la circolazione del prodotto.


Network Marketing Legge


L'inquadramento normativo del distributore indipendente  è configurato come "incaricato alla vendita" secondo la legge 173/2005.

In Italia l'ordinamento giuridico che regola la vendita riguarda l'articolo 27 della tutela del consumatore, assunto anche da agcom (ex antitrust)

Esistono quindi delle linee normative molto importanti definite dal nostro sistema legislativo entro il quale un azienda deve muoversi per essere considerata allineata alle nostre richieste.

Molto spesso il sistema contraddittorio delle aziende di network marketing non riguarda strettamente la vendita ma un inclinazione troppo accentuata verso il sistema di reclutamento.

Nel nostro ordinamento giuridico viene invece valorizzata in primo luogo la vendita come aspetto caratterizzante del piano compensi e in maniera secondaria l'ampliamento della rete di vendita.

Ci sono molti dettagli da tenere in considerazione, te li spiegherò in seguito.


Schema Piramidale?


La prima cosa che vuoi fare è capire la differenza tra il network marketing o marketing multilivello e lo schema piramidale più vecchio, considerato network marketing illegale

Lo schema piramidale raggiunse la sua popolarità negli anni '60 e nei primi anni '70, il concetto era già stato chiarito nella sua dimensione.

In questo schema alcune persone iniziano una carriera pagando per l'avanzamento, poi iniziano a convincere altre persone per entrare sempre pagando una somma.

Questo processo continua ad andare avanti fintanto che altre persone entrano. 

Quando le persone entrano con te fanno parte della tua downline e le quote di ingresso versate passano con percentuali diverse verso le persone che sono sopra, chiamati anche upline.

Il problema dello schema piramidale, spesso indicato come truffa, nasce quando le persone della tua downline non erano più nella condizione di trovare nessuno portando la piramide a crollare su se stessa.

In quel momento il numero di questi sistemi crollati era diventato tale che il governo federale ha deciso di abolirli. 

Il motivo principale era la mancanza di un prodotto tangibile o servizio legittimo offerto, senza che i nuovi associati ricevessero nulla dalle quote versate.

Il network marketing legale si differenzia dallo schema piramidale in quanto è presente il prodotto e/o servizio che viene venduto e le persone lo acquistano anche per aderire all'azienda come incaricati.

Il sistema diventa quindi una rete di vendita che condividono la percentuale di profitti che deriva dal fatturato.

Tuttavia, la presenza di un prodotto/servizio deve essere reale e concreto, non un semplice specchietto.

Anche la stessa presenza non determina quindi, la piena affidabilità dell'azienda.

Vuoi saperne di più sul network marketing legale e conoscere le migliori opportunità del momento? Contattami subito:



Schema Ponzi Come Funziona?


Gli schemi ponzi sono investimenti fraudolenti, mai legittimi, fanno parte del network marketing illegale.

Promettono rendimenti sopra la media ma falliscono sempre nel lungo periodo.

In un primo momento, puoi ottenere buoni risultati. 

Il sistema utilizza il cash delle nuove persone per pagare i rendimenti alle precedenti.

E' un meccanismo destinato a crollare, si alimenta solo con le nuove quote entranti.

Quando queste iniziano a diminuire, lo schema ponzi inizia a pagare sempre meno.

Uno schema Ponzi ha le seguenti caratteristiche:

  • La proposta promette  rendimenti troppo elevati rispetto alla media minimizzando i rischi.

  • Gli investimenti non sono registrati presso gli organi di controllo relativi, in Usa ad esempio dalla SEC,  Securities and Exchange Commission.

  • L'accordo garantisce profitti costanti, indipendentemente dalle condizioni economiche.

  • Il funzionamento dell'opportunità commerciale di network marketing è spesso troppo complicato da spiegare.

  • Nessuna documentazione legale è disponibile per l'investitore da esaminare.

  • Gli investitori hanno difficoltà a recuperare i propri soldi.



Ma Chi è  Charles Ponzi?


Charles Ponzi attirò migliaia di investitori negli anni '20 con la promessa di un ritorno del 50% in 90 giorni sugli utili realizzati con coupon di risposta internazionali. 

Questi coupon avevano un valore leggermente inferiore nei paesi stranieri. 

Potrebbero essere riscattati per francobolli reali di valore superiore nel paese di origine.



La Differenza Tra Ponzi e Schemi Piramidali



Gli Schemi Ponzi sono investimenti fraudolenti. I partecipanti credono che sono investimenti reali

Gli schemi piramidali invece sono attività di network marketing illegali

I partecipanti credono che devono obbligatoriamente reclutare nuovi membri per fare soldi.

Le persone presenti in cima alla piramide fanno soldi con le nuove persone entrate.

Le persone presenti in downline arrivano ad un momento dove non riescono più a trovare un numero di persone sufficienti per alimentare il sistema I partecipanti comprendono che devono reclutare nuovi membri per fare soldi. 

Un network marketing legale ti consente di iscriverti prima come cliente, in modo da poter conoscere e vivere i prodotti.

Una volta che ritieni di aver piena passione e consapevolezza della qualità puoi decidere in ogni momento di diventare promotore, di  di unirti alla rete e commercializzarli per l'azienda.


Come Valutare Un Azienda Di Network Marketing Seria


Ti potrà capitare di essere avvolto dai dubbi nel valutare o meno la convenienza di poter aderire ad un opportunità.

Per distinguere il network marketing legale dalle altre forme che non lo sono, puoi far affidamento su alcuni criteri che ti consentono di filtrare con maggiore competenza tutte quelle proposte che non sono allineate a livello normativo e non cadere nel network marketing illegale.


Aziende di network marketing che sono da molti anni sul mercato sono perfettamente allineate ai requisiti richiesti dal nostro ordinamento.

Puoi prendere come riferimento queste indicazioni soprattutto per le aziende che si presentano sul mercato come soluzioni"nuove" ed "innovative" nei primi anni di vita.


La sede legale.  Una sede in un paese autorevole rappresenta un indice di sicurezza per l'ordinamento giuridico presente.

Il Prodotto. Valuta in maniera attenta il prodotto o i prodotti disponibili, certificazioni, formulazioni. Oppure i relativi servizi offerti.

L
ongevità Aziendale.  Un azienda ha un altissimo rischio nei primi due anni, medio da 3 a 5, basso da 5 in poi. Questo significa che entrare in una start up presenta sempre un elevata incertezza per il futuro.

Appartenenza ad Enti di Controllo. L'appartenenza ad enti di controllo come Avedisco,  il più importante ente Italiano, conferisce un controllo ed una tranquillità superiore per il tuo business. 

Piano compensi. Un piano marketing sostenibile  in un azienda di network marketing legale mira ad un equilibrio per la salute aziendale e la soddisfazione dei propri distributori. Se è sbilanciato l'azienda non avrà lunga vita.

Se badi a questi dettagli ti sarà più facile valutare un opportunità di network marketing legale che ti è stata presentata dal network marketing illegale.


Vuoi saperne di più sul network marketing legale e conoscere le migliori opportunità del momento? Contattami subito: